Sono laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione prima all’ Università di Firenze (laurea triennale) e successivamente all’Università L.U.M.S.A. di Roma (laurea specialistica).
Specializzata in Psicoterapia e Psicodramma presso l’Istituto di Psicodramma a Orientamento Dinamico di Roma.
Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lazio sezione A n.17310 in data 20/10/2009.
Da diversi anni lavoro con i minori a rischio provenienti dall’area della dispersione scolastica, dal circuito penale e più in generale dall’area del disagio e dell’emarginazione presso un Centro di Accoglienza Polifunzionale di Roma.
Svolgo attività di supporto psico-educativo rivolto a minori attraverso progetti personalizzati.
Mi dedico ad attività di formazione per operatori, tirocinanti e volontari presso un Centro di Accoglienza.
Svolgo attività clinica in soggetti dell’età evolutiva e dell’età adulta: colloqui clinici individuali, di coppia e familiari.
Ho collaborato come psicologa dello sport presso la Fondazione Laureus Italia Onlus svolgendo un ruolo di supporto e confronto psicologico ad allenatori di diverse discipline sportive (calcio, basket, pallavolo, judo e atletica leggera).
Ho progettato e condotto laboratori esperienziali di Psicodramma e Metodi Attivi.
Sono stata tutor all’interno di un Centro di Formazione Professionale di Roma.
Ho condotto laboratori educativi e ricreativi all’interno dell’Istituto Penale Minorile Casal De Marmo di Roma.
Ho seguito alcuni corsi sul Linguaggio dei Segni.
Rivolto a tutte le persone che si trovano a dovere affrontare un momento difficile o a chi desidera conoscersi in maniera più profonda e consapevole.
Per le coppie che attraversano momenti critici o di conflitto e desiderano potersi relazionare in maniera positiva e propositiva.
A small river named Duden flows by their place and supplies it with the necessary regelialia.
Progetto Ramè è un insieme di servizi psicologici pensati per rispondere alle esigenze delle persone nei diversi periodi della vita.
Uno spazio ideato per i giovani che possa aiutarli ad affrontare quel delicato periodo della vita che si chiama adolescenza.